L'e-commerce sale del 139%

Monnalisa: +34% i ricavi a sei mesi

Il cda di Monnalisa ha approivato il bilancio semestrale. L’azienda di childrenswear di alta gamma quotata sul mercato Aim ha realizzato 20,3 milioni di euro di ricavi, in aumento del 34% rispetto allo stesso periodo del 2020, grazie alla forte ripresa del secondo trimestre (+184%).

Nel periodo l’e-commerce diretto ha realizzato un +139% arrivando al 20% delle vendite totali.

L'ebitda della società si è attestato a 200mila euro, contro il precedente valore negativo di 5,9 milioni.

La perdita è diminuita a 1,4 milioni, dai 6,8 milioni nel primo semestre 2020.

Come anticipa il management, nei mesi di luglio, agosto e settembre è proseguito il trend di crescita delle vendite, soprattutto direct-to-consumer, on e offline. Inoltre si è conclusa positivamente la campagna vendite estiva, che a visto una buona risposta da parte del canale wholesale.

«Pur consapevoli - commenta Christian Simoni, amministratore delegato di Monnalisa (nella foto) - del perdurare dell'incertezza legata alla pandemia e delle difficoltà di negozi e clienti in località ad alta dipendenza dai flussi di shopping turistico, guardiamo con fiducia i prossimi mesi, consapevoli della bontà della direzione intrapresa e della forza del nostro brand sui mercati internazionali. Abbiamo una visione chiara, molte idee e tanti progetti su cui i nostri talenti stanno lavorando e che saranno carburante fondamentale per la nostra crescita futura».

e.f.
stats