Ha resistito meno di un anno, ma a fine 2018 chiuderà i battenti. Stiamo parlando di MarthaLouisa.com la piattaforma dedicata alle calzature femminili lanciata lo scorso marzo dai coniugi Susanne e Christoph Botschen, già fondatori di Mythersa.com.
La conferma della resa da parte dei due retailer è arrivata direttamente da Christoph Botschen, dopo che textilwirshaft.de che per primo aveva svelato la clamorosa decisione, pubblicando il testo di un'e-mail inviata dall'imprenditore a tutti i fornitori di Marthalouisa.com, in cui annulla tutti gli ordini in corso per l'autunno-inverno e per la prossima primavera-estate.
«Si è trattato di un azzardo - ha dichiarato in uno breve stantement - che si concluderà a fine anno. Purtroppo il fatturato è rimasto al di sotto delle nostre aspettative, ma siamo commossi per la fiducia dimostrata da tutti i nostri partner, che ringraziamo».
Un insuccesso commerciale, arrivato nonostante le ottime premesse: al progetto Marthalouisa.com, infatti, avevano aderito con entusiasmo tutti i grandi marchi come Saint Laurent, Prada, Gucci, Balenciaga, Fendi, Francesco Russo, Aquazzura ma anche di brand più giovani come Aeyde, Brother Vellies, Vibi Venezia, Fabrizio Viti, Attico, Alchimia di Ballin.