Nuova acquisizione per Asics Corporation: l’azienda giapponese attiva nel settore sportswear ha rilevato Njuko, piattaforma leader nella race registration, ossia l’organizzazione e partecipazione a eventi legati al running in Europa.
Con questa operazione, Asics amplierà il proprio raggio di azione offrendo questo tipo di servizi non solo nel nostro continente ma in tutto il mondo, con un focus anche su Nord America e Nuova Zelanda.
Fondata nel 2012, Njuko supporta migliaia di eventi, raccogliendo un ingente quantitativo di dati sugli atleti. «Siamo entusiasti di accogliere il team di Njuko nella famiglia Asics - commenta Alex Vander Hoeven, ceo di Asics Runner App Inc. -. Per noi l’Europa è un mercato importante, mentre Njuko ha dimostrato di possedere la migliore tecnologia nel suo segmento di mercato. Portando a bordo Pierre Duvelleroy e Benoit Rousseau (a capo della piattaforma, che ha sede a Bidart in Nuova Acquitania, ndr) facciamo crescere il nostro gruppo di esperti nel road running e dell’IT applicata a questi settori».
Soddisfatti anche Duvelleroy e Rousseau. «L’ingresso in Asics – affermano – ci permetterà di offrire un ulteriore livello di servizi per gli eventi che si appoggiano a Njuko, puntando su un approccio sempre più digitale».
Sono tre anni che Asics investe sulla cosiddetta road race industry. «Gli happening sportivi di questo genere – conclude Mitsuyuki Tominaga, cdo e information officer di Asics – sono in grado di offrire esperienze uniche agli appassionati e noi vogliamo essere sempre al loro fianco».