Quarto trimestre consecutivo di crescita a due cifre per Levi Strauss & Co.: +10% nel quarter terminato il 26 agosto, a 1,4 miliardi di dollari di ricavi.
Il gruppo, che controlla i marchi Levi’s, Dockers, Signature by Levi Strauss & Co. e Denizen, è salito dell’8,5% nelle Americhe, del 17,4% in Europa e del 10% in Asia.
L’ebit adjusted trimestrale è aumentato del 10% a 162 milioni di dollari e l’utile netto ha registrato un +45% a 130 milioni.
Nei nove mesi il turnover ha raggiunto i 3,98 miliardi di dollari (+13,4%), sostenuto dal +22% del mercato europeo. L’utile è passato da 167 a 188 milioni di dollari.
«Questi risultati ci collocano tra i top performer del settore», ha detto Chip Bergh, presidente e chief executive officer di Levi Strauss & Co., spiegando che la crescita è legata alle buone performance di tutte le label in portafoglio, delle linee sia uomo che donna, in tutti i mercati e canali di vendita (nella foto, Justin Timberlake indossa alcuni capi Fresh Leaves, frutto della collaborazione con il brand).