Licenza con Montelpare dalla Fw21

Dalle taglie mini al trekking: il mondo di Philippe Model continua a crescere

Philippe Model continua a rinnovarsi, tra nuove licenze, progetti speciali e digitalizzazione. Il marchio di sneaker di proprietà del fondo di private equity 21 Invest, da pochi mesi ha affidato ad Andrea Montelpare la licenza della linea bimbo, mentre sul fronte adulto è impegnato nella realizzazione di capsule collection, destinate ad ampliare la popolarità del brand in settori diversi da quello core, ovvero le scarpe da ginnastica di città.

Il progetto bimbo, che originariamente era partito in house, dalla stagione FW21 è stato spostato all’esterno con la firma della partnership con Andrea Montelpare per lo sviluppo, la produzione esclusiva e la distribuzione in tutto il mondo della collezione junior che con il nuovo deal comprenderà anche per la prima volta il segmento primi passi.

Oltre al potenziamento del mondo bimbo, tra le priorità di Philippe Model c'è quella di aprirsi a nuovi target di consumatori sul fronte adulto. In vista di questo obiettivo è stata recentemente lanciata la capsule collection Rocx, dal termine francese “roche” cioè roccia, una nuova sneaker maschile più tecnica.

Il modello, realizzato con suola Vibram per la primavera-estate 2021 e ispirata al mondo del trekking e della montagna lanciata in occasione dei Campionati mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo.

an.bi.
stats