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A Safilo l'eyewear Rag & Bone: nuove opportunità negli Usa e in Uk

Dopo aver reso noti, nei giorni scorsi, i futuri investimenti in Nord Europa, Safilo annuncia il nuovo accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale degli occhiali da vista e da sole Rag & Bone. L'intesa è di durata quinquennale, da gennaio 2018 a dicembre 2022.

 

Con la partnership, il gruppo veneto dell'occhialeria amplia il proprio portfolio marchi, aprendosi un varco in nuovi segmenti d'offerta: «Rag & Bone - dichiara Luisa Delgado, a.d. di Safilo - si rivolge a un target di consumatori molto preciso, grazie alla sua speciale combinazione di heritage e understatement inglese, design d’avanguardia d'ispirazione newyorkese, sartorialità impeccabile e utilizzo dei migliori materiali».

 

«Oggi - precisa - Safilo è in grado di intercettare con precisione queste nuove tendenze stilistiche e di dar loro forma all’interno del design studio che abbiamo recentemente aperto a New York, traendo al contempo spunto e ispirazione per gli altri design studio in giro nel mondo».

 

L'intesa con Rag & Bone consente a Safilo anche di rinforzare la propria presenza in alcuni mercati chiave: «Questa licenza - chiarisce Delgado - apre nuove opportunità di crescita per il business, in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito, coerentemente con la nostra strategia di diversificazione per segmento di mercato».

 

Soddisfatto Marcus Wainwright, ceo, fondatore e direttore creativo del brand nato a New York nel 2002, sinonimo di abbigliamento, accessori e calzature: «Enfasi sulla qualità e attenzione al dettaglio sono sempre state profondamente radicate nel dna di Rag & Bone e Safilo segue questa stessa filosofia».

 

Le collezioni eyewear del marchio, uomo e donna, saranno distribuite in tutti i negozi diretti di Rag & Bone, sul sito rag-bone.com e nelle boutique, nei department store e nei negozi di ottica di tutto il mondo (nella foto, un look Rag & Bone interpretato da Maria Carla Boscono).

 

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