licenze

Bomboogie: pronti all'avventura con Ai-Riders on the Storm

Un nuovo marchio entra nel panel licenze di Space 2000, la realtà piemontese conosciuta per i brand di proprietà Bomboogie, Waxed e Censured e guidata dai fratelli Manuele (nella foto) e Cristiano Musso. Si tratta del marchio di outerwear high-tech Ai-Riders on the Storm, ideato circa tre anni fa dal designer e proprietario Giovanni Chicco.

 

Riconoscibile grazie al cappuccio ergonomico dei capispalla con lenti incorporate, la linea - uomo, donna e bambino, era precedentemente affidata a Comei & Co..

 

«È un prodotto di nicchia che ben si presta a completare il nostro pacchetto di offerta outdoor e crediamo possa beneficiare del know-how messo a disposizione da Space 2000 in fatto di ricerca, spiega a fashionmagazine.it Manuele Musso, che evidenzia anche come l'accordo non voglia essere una «collaborazione mordi e fuggi, ma un'alleanza produttiva e distributiva di lunga durata».

 

Nel futuro di Ai Riders on the Storm ci saranno una maggiore differenziazione tra il segmento adulto e quello del childrenswear e un ripensamento delle strategie distributive, «che potranno avvantaggiarsi dell'expertise commerciale sviluppata con l'espansione sui mercati worldwide di Bomboogie e Waxed».

 

Del resto, la società di Baldissero Canavese (To), che su licenza produce anche Von Dutch e Macchia J Kids, sta spingendo con convinzione sull'internazionazzione dei brand in portafoglio, «attraverso tutti i format distributivi, retail, wholesale ed e-commerce», come puntualizza l'imprenditore.

 

Accanto a una decina di monomarca e all'e-shop dedicati a Bomboogie, sono oltre 1.800 i multimarca in tutto il mondo che ospitano le etichette del gruppo e in futuro sotto i riflettori saranno soprattutto i Paesi esteri: «I nostri brand storici, Bomboogie in primis - anticipa Musso - punteranno su un consolidamento dell'area europea e sullo sviluppo del continente asiatico, con Cina, Corea e Giappone in pole position. Mentre Macchia J Kids si focalizzerà soprattutto sul Medio Oriente».

 

Quanto ad Ai-Riders on the Storm, il primo appuntamento con la collezione by Space 2000 sarà con l'autunno-inverno 2015/2016: «Per la presentazione stiamo pensando a un evento ad hoc - anticipa Giovanni Chicco - in una location internazionale, ancora in via di definizione».

 

stats