Enrico Coveri e Ubc hanno stretto un accordo di licenza per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo delle collezioni uomo, donna e bambino a marchio Enrico Coveri Sportswear.
«Obiettivo dell'intesa - si legge in una nota - è il rilancio di Enrico Coveri Sportswear, a partire dalla calzatura sportiva non active e dell'abbigliamento casual, per arrivare a realizzare tutte le categorie di prodotto che completano il mondo sportswear».
L'alleanza, della durata di sei anni, partirà con la presentazione della collezione autunno-inverno 2015/2016.
Il piano di sviluppo prevede un fatturato consolidato di 50 milioni di euro per la durata del contratto.
Oltre a Enrico Coveri Sportswear, la maison Enrico Coveri ha in portafoglio occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d'arredo con le label Enrico Coveri, You young Coveri ed Enrico Coveri Moving.
Attuale licenziataria di storici brand come Sergio Tacchini e Carrera, l'azienda vicentina Ubc, sotto la guida di Paolo Oscar Tessarin (nella foto, insieme a Francesco Martini Coveri) nel 2015 ha raggiunto un fatturato di 30 milioni di euro.