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Luxottica e Ralph Lauren: patto rinnovato per altri 10 anni

Si rafforza il sodalizio tra Luxottica Group e Ralph Lauren Corporation. Il big player dell'occhialeria ha annunciato il rinnovo dell'accordo di licenza decennale con il gruppo americano fino al 31 marzo 2027.

 

L'intesa riguarda la progettazione, la produzione e la distribuzione in esclusiva in tutto il mondo di montature da vista e occhiali da sole per alcuni marchi della luxury company statunitense, tra cui Polo e Ralph Lauren.

 

Nel portafoglio di Luxottica Group figurano sia brand di proprietà, tra cui Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli, sia in licenza, come Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Versace e, appunto, Ralph Lauren.

 

Oltre a una presenza wholesale globale che tocca 150 Paesi, il gruppo veneto gestisce un network retail comprendente oltre 7.400 negozi:LensCrafters e Pearle Vision in Nord America, OPSM e LensCrafters in Asia-Pacifico, GMO in America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo.

 

Con circa 79mila dipendenti nel mondo, Luxottica Group ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 9 miliardi di euro.

 

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