licenze

Safilo e Jimmy Choo: insieme fino alla fine del 2018

Il player dell'occhialeria Safilo e il luxury brand di accessori Jimmy Choo rinsaldano il loro sodalizio con l'estensione dell'accordo di licenza fino al 31 dicembre 2018. Una decisione frutto della crescita del business eyewear del marchio, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti.

 

«Vediamo un grande potenziale per accelerare l'espansione del brand, in particolare in Asia Pacificio, Cina e America Latina, dove possiamo contare sulla nostra nuova leadership commerciale», commenta Luisa Delgado, amministratore delegato del Gruppo Safilo.

 

Attualmente la linea di occhiali da sole e da vista Jimmy Choo è in vendita nei monomarca del marchio (sono 167 i flagship store, dislocati in 35 Paesi), oltre che in selezionati department e optical store internazionali.

 

Oltre a Jimmy Choo, nel suo portfolio Safilo Group annovera marchi di proprietà come Carrera, Polaroid, Smith Optics, Safilo e Oxydo, e label in licenza, quali Dior, Fendi, Gucci, Alexander McQueen, Boss, Bottega Veneta, Saint Laurent, per citarne alcune.

 

Presente attraverso 30 filiali e contratti esclusivi di distribuzione nei mercati chiave (Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Aisa Pacifico e Cina), il gruppo dell'occhialeria è attivo in oltre 130 Paesi del mondo.

 

stats