NUOVA LICENZA

Barbie in viaggio con Samsonite

Accordo di licenza tra due colossi americani: Samsonite International, specialista nel travel luggage, e Mattel, leader nel settore del giocattolo.

Samsonite Europe N.V ha infatti siglato un'intesa della durata di due anni per Barbie, che vestirà una special edition della collezione American Tourister.

In base alla partnership, Samsonite Europe N.V avrà la possibilità di utilizzare il marchio e l'iconografia della bambola più famosa del mondo per la produzione e commercializzazione della collezione special edition Barbie X American Tourister a livello europeo.

«Mattel - commenta Elisabetta Stucchi, general manager Samsonite Italia - è un partner prestigioso e  siamo entusiasti di celebrare in questo modo il 60esimo compleanno di Barbie, un’icona che ha accompagnato e accompagna la crescita delle bambine di tutto il mondo. L’unione delle nostre expertise ci consentirà di penetrare il mercato con successo, grazie a un prodotto contemporaneo e in grado di accontentare le giovani donne attraverso le proposte di uno dei nostri brand più famosi, American Tourister».

La collezione debutterà nei negozi il prossimo maggio. 

a.t.
stats