Licenze

Marcolin Group e Adidas insieme fino al 2024

Marcolin Group, tra le società leader nel settore eyewear, e Adidas, specialista nella produzione di articoli sportivi, hanno annunciato di aver stipulato un accordo di licenza di cinque anni per l’occhialeria. Il lancio sul mercato sarà nel 2020.

Marcolin Group si occuperà del design, dello sviluppo, della produzione, della distribuzione e della vendita di modelli di occhiali Adidas Badge of Sport e Originals, rispettando la creatività e autenticità del brand sportivo.

La collezione sarà d’ispirazione street culture, con l’utilizzo di materiali di alta qualità e tecniche di produzione innovative.

Massimo Renon, ceo di Marcolin Group, ha dichiarato: «L’inserimento nel portfolio di un brand iconico come Adidas consente di integrare la nostra presenza nell’industry dell’eyewear sportivo. L’intesa conferma la strategia mirata di Marcolin Group di legarsi a marchi moderni, globali e unici nella capacità di valorizzare il proprio dna innovativo».

Adidas entra a far parte di una squadra, quella di Marcolin, che comprende marchi come Tom Ford, Bally, Moncler, Sportmax, Ermenegildo Zegna, Victoria’s Secret, Victoria’s Secret Pink, Roberto Cavalli, Atelier Swarovski, Tod's, Emilio Pucci, Swarovski, Dsquared2, Guess, Diesel, Just Cavalli, Covergirl, Kenneth Cole, Timberland, Gant, Harley-Davidson, Marciano, Catherine Deneuve, Skechers, Candie’s, Rampage, Viva, Marcolin e Web.

Nel 2018 l’azienda ha venduto circa 14,6 milioni di occhiali.

a.s.
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