L’inaugurazione prevista per il 2022

Hermès posa la prima pietra della Maroquinerie De Louviers

Hermès continua a fare leva sulla sua capacità produttiva con la posa della pietra di fondazione della Maroquinerie De Louviers, che si inaugurerà in Normandia nel 2022 e darà lavoro a 250 artigiani formati secondo il know-how della casa. 

La Maroquinerie de Louviers sarà il 20esimo laboratorio di pelletteria della maison parigina e il secondo polo della divisione Pelletteria e Selleria di Hermès in Normandia, dopo l'apertura di una struttura a Val-de-Reuil nel 2017. 

Hermès ribadisce in questo modo il suo legame con quest’area della Francia, sfruttando le partnership locali con l’agenzia di collocamento Pôle Emploi di Louviers per l'assunzione di nuovi artigiani e con il Greta (Gruppo di istituti scolastici statali), la scuola superiore Augustin Boismard (Eure) e l'Haras national du Pin (Orne) per la loro formazione.

Il sito produttivo accoglierà anche un laboratorio di selleria e briglie che completerà l'attività focalizzata sull’attività equestre operativa in rue du Faubourg Saint-Honoré 24 a Parigi.

Il progetto architettonico per il laboratorio di pelletteria Louviers è in linea con le politiche ambientali del gruppo Hermès, con un edificio ideato per produrre più energia di quanta ne consumi.

La struttura in mattoni e legno è stata firmata dall'architetto franco-libanese Lina Ghotmeh e, al fine di preservare la biodiversità del sito, la maggior parte degli alberi verrà conservata per i giardini, mentre altri verranno piantati. L'architetto paesaggista belga Erik Dhont ha contribuito al progetto con le sue tecniche per catturare e reindirizzare l'acqua.

Dal 2010, Hermès ha aperto nove laboratori di pelletteria e reclutato più di 2.500 artigiani, portando il numero di sellai-pellettieri a più di 3.800.

La Maroquinerie de Guyenne nella Gironda e la Maroquinerie de Montereau a Seine-et-Marne saranno inaugurate nel 2021, mentre nel 2023 è prevista l'apertura di una nuova manifattura nelle Ardenne. Tutti i siti di produzione di pelletteria e selleria Hermès si trovano in Francia.

c.me.
stats