l'intesa è valida fino al 2022

Marcolin: accordo con Swatch Group per i nuovi occhiali Omega e Longines

Il settore dell'eyewear continua a far parlare di sé: di oggi la notizia che il Gruppo Swatch ha siglato un accordo con Marcolin per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e da vista uomo e donna di due dei brand di punta dell'azienda svizzera, Omega e Longines.

L'intesa tra Marcolin e Omega è in realtà iniziata tre anni fa, con il lancio della prima linea di occhiali da sole del marchio: un arco di tempo in cui il sodalizio si è rafforzato ed è cresciuto.

Ora nasce la gamma di occhiali luxury maschili e femminili di Omega, «prodotta in Italia con materiali di altissima qualità e un'attenzione che definirei ossessiva per i dettagli, in modo da enfatizzare l'esclusività del marchio», spiega Massimo Renon, ceo di Marcolin Group, che ha in portafoglio tra gli altri Tom Ford, Moncler, Sportmax, Ermenegildo Zegna e Victoria's Secret, potendo contare su circa 14,6 milioni di occhiali venduti nel 2018.

In parallelo prende il via la partnership con Longines: «Abbiamo sviluppato occhiali estremamente riconoscibili - precisa Renon - e identificabili per l'inconfondibile eleganza e il design sportivo, concepiti per coloro che apprezzano l'autenticità e ricercano prodotti dalla qualità elevata».

La collezione di sunglasses Longines sarà disponibile in autunno in selezionate boutique della label, per poi essere venduta attraverso il network distributivo di Marcolin Group a partire da novembre.

Sempre da novembre, i nuovi occhiali Omega verranno commercializzati tramite ottici selezionati, department store e boutique del brand.

a.b.
stats