LO STILISTA LASCERà A FINE GENNAIO

Joseph Abboud passa nelle mani di Whp Global per 115 milioni di dollari

Cambio di proprietario per Joseph Abboud. Il marchio americano di menswear attivo dal 1987, e dal 2013 sotto l’egida di Tailored Brands, passa nelle mani di Whp Global per 115 milioni di euro.

Il gruppo guidato da Yehyda Shmidman, che recentemente ha rilevato Anne Klein e Sequential Brands, si è imposto su altri player in gara per l’acquisizione come Marquee Brands e Bluestar Alliance.

La cessione, il cui closing è previsto entro la fine di marzo, consente a Tailored Brands di ottenere capitale fresco utile per sanare i suoi debiti: negli ultimi anni il gruppo Usa si è trovato in difficoltà nel tentativo di ampliare gli orizzonti con il casualwear, ma soprattutto in seguito all'acquisizione del retailer del menswear Jos. A. Bank, con un investimento di 1,8 miliardi di dollari nel 2014. La società ha accumulato un debito di 2 miliardi di dollari.

Quanto al chief creative officer Joseph Abboud, uscirà dalla società alla fine del mese. Resta ora da vedere ora cosa succederà al monomarca attivo sulla Madison avenue.

a.t.
stats