Nel mirino la linea contemporary 10 Crosby

Derek Lam passa nella fila di Public Clothing Company

Il business di Derek Lam passa nelle mani del gruppo newyorkese Public Clothing Company, che affida allo stilista Derek Lam il ruolo di chief creative officer. Sandbridge Capital, che ha investito nel business nel 2014, e Jan Hendrik-Schlottman, partner, ceo e marito del creativo, hanno venduto le loro quote.

 

L'obiettivo ora è continuare a dare slancio alla label 10 Crosby, che è rimasta il focus della società, dopo la decisione di Lam e Jan Hendrik-Schlottman di chiudere la prima linea, lo scorso luglio.

 

Al momento di congelare la Collection, la scorsa estate, la label contemporary del marchio valeva il 70% del giro d'affari dell'azienda.

 

«Vogliamo farla crescere in modo sostenibile - ha spiegato a wwd.com Dan Shamdasani, fondatore e ceo di Public Clothing Company -. Derek è attivo nel settore dalla moda da tanto tempo e conosce benissimo le esigenze dei consumatori. Il marchio sarà oggetto di una strategia di sviluppo e noi faremo investimenti in questa direzione».

 

In seguito al deal, ha spiegato Derek Lam, Jan Hendrik-Schlottman si occuperà di supervisionare gli aspetti comerciali del business.

c.me.
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