resta attivo lo store di Manchester

Il menswear Pretty Green di Liam Gallagher salvato da JD Sports

Pretty Green è salvo. Il marchio di abbigliamento maschile fondato nel 2009 da Liam Gallagher è stato rilevato da JD Sports.

Per il brand del frontman degli Oasis, che deve il suo nome a una canzone dei The Jam, era scattata l’amministrazione controllata il mese scorso. Pretty Green era in accelerazione sul fronte ricavi ma le perdite di 1,5 milioni di sterline nel 2017 erano salite a 5,6 milioni nel 2018.

Una situazione strettamente connessa alle sorti di House of Fraser, department store a sua volta andato in amministrazione controllata in agosto, che ospita 33 punti vendita in “concession” Pretty Green. Come riportano i media britannici, a Pretty Green erano dovute più di 500mila sterline quando per House of Fraser è stata decisa l’amministrazione controllata (in seguito è stato rilevato da Sports Directs).

Il retailer britannico JD Sports ha acquistato i business online e wholesale del marchio, oltre al monomarca di Manchester, che resterà attivo. Chiudono le altre 11 location in Regno Unito e gli spazi in “concession” presso House of Fraser, che occupano un centinaio di persone. Altri 67 addetti saranno salvati.
e.f.
stats