LUGLIO E SETTEMBRE "CALDI" PER LA MAISON

Schiaparelli testa le vendite su Instagram e si prepara a volare a L.A. con la couture

Come tutti gli altri attori del fashion system, anche Schiaparelli sperimenta nuove formule e mette a punto iniziative che, sia nei contenuti che nel timing, presentano delle novità.

Durante la Paris Couture Week in formato digital, che sarà inaugurata proprio da Schiaparelli lunedì 6 luglio alle 10 e si concluderà con Valentino alle 18 di mercoledì, la casa di moda di Diego Della Valle sarà presente sulla piattaforma della Fédération de la Haute Couture et de la Mode con dei contenuti inediti, «dedicati all'universo di Elsa e al know-how della couture Schiaparelli, insieme a qualche sorpresa», come spiega una nota.

A luglio, per la prima volta, la maison disegnata da Daniel Roseberry (nella foto) approccerà l'e-commerce su Instagram, mettendo in vendita alcune creazioni in edizioni extra limitata: gioielli e accessori saranno presentati nel canale @Schiaparelli, in un percorso di «apparizioni a puntate».

Nel frattempo, continuerà lo sviluppo della nuova collezione haute couture, che non sarà svelata la settimana prossima ma in evento a dicembre, previsto a Los Angeles, con l'intenzione di tornare a presentare l'alta moda a Parigi a gennaio 2021.

La maison «è impegnata a mantenere la stessa dedizione per la fantasia e l'irriverenza che fanno parte del patrimonio della sua couture, con l'atelier a disposizione dei clienti per la realizzazione degli abiti su misura creati da Daniel Roseberry e realizzati dalle "petites mains" del laboratorio di place Vendôme», fanno sapere dall'azienda.

Quanto al prêt-à-porter, l'appuntamento con la nuova collezione sarà a settembre: protagonista una linea di abiti e accessori in edizione limitata, che sarà svelata durante la settimana della moda di Parigi negli storici Salons di 21 Place Vendôme e non solo. «Uno speciale progetto digitale – anticipa la casa di moda - permetterà di entrare nel mondo di Schiaparelli per indagarne il fascino e i segreti».

a.t.
stats