luxury outerwear dal canada

Moose Knuckles: il childrenswear arriva in Italia

Dal Canada all'Italia il passo è breve: Moose Knuckles, brand fondato nel 2007 nel Paese nordamericano, rafforza la propria presenza sul nostro territorio, lanciando con l'inverno 2018/2019 la linea 4-16 anni.

Una collezione unisex, che declina in taglie mini i best seller per l'adulto, tra cui lo Stirling Parka, la 3Q Jacket e il Ballistic Bomber (che per la donna si chiama Debbie Bomber), integrati dalle felpe Moose Munster con grafiche particolari e divertenti.

Tra gli accessori spiccano i cappellini in lana con il pompom in pelliccia, realizzati in quattro varianti di colore.

Moose Knuckles realizza circa il 40% del giro d'affari (pari a 70 milioni di dollari nel 2017, +35% sul 2016) in Europa, contro il 10% di appena un anno fa. Una percentuale analoga a quella relativa al Nord America, mentre l'Asia si aggiudica il restante 20%.

In un'intervista di pochi mesi fa, il general manager Europe & Asia della label, Marco D'Avanzo, ha anticipato che l'obiettivo per il 2018 è ambizioso: superare i 100 milioni di dollari di turnover.

a.b.
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