Dal Canada all'Italia il passo è breve:
Moose Knuckles, brand fondato nel 2007 nel Paese nordamericano, rafforza la propria presenza sul nostro territorio, lanciando con l'inverno 2018/2019 la linea 4-16 anni.
Una collezione unisex, che declina in taglie mini i best seller per l'adulto, tra cui lo
Stirling Parka, la
3Q Jacket e il
Ballistic Bomber (che per la donna si chiama
Debbie Bomber), integrati dalle felpe
Moose Munster con grafiche particolari e divertenti.
Tra gli accessori spiccano i cappellini in lana con il pompom in pelliccia, realizzati in quattro varianti di colore.
Moose Knuckles realizza circa il 40% del giro d'affari (pari a 70 milioni di dollari nel 2017, +35% sul 2016) in Europa, contro il 10% di appena un anno fa. Una percentuale analoga a quella relativa al Nord America, mentre l'Asia si aggiudica il restante 20%.
In un'intervista di pochi mesi fa, il general manager Europe & Asia della label,
Marco D'Avanzo, ha anticipato che l'obiettivo per il 2018 è ambizioso: superare i 100 milioni di dollari di turnover.
a.b.