Lyst Index

Nell’ultimo quarter del 2022 è Prada il brand più ricercato

Vento in poppa per Prada. Già tra i marchi più citati dai buyer internazionali intervistati da fashionmagazine.it in occasione di Milano Moda Uomo, ora sale in cima alla classifica dell’aggregatore di moda online Lyst, che attraverso le sue tecnologie individua periodicamente i marchi più ricercati e più desiderati.

Tra ottobre e dicembre 2023 Prada ha registrato un aumento delle ricerche del 37% salendo di una posizione rispetto al trimestre precedente. Il modello di calzature slingback con logo (nella foto), in particolare, risulta nella lista dei prodotti più desiderati del trimestre, al secondo posto dopo la Saint Laurent Icare bag e davanti ai Dr. Martens Leonore Chelsea boot.

Sul podio ci sono anche, al secondo gradino, Gucci - dal primo posto del terzo trimestre, quando ancora non si sapeva dell'uscita di Alessandro Michele - e Moncler, che non raggiungeva il terzo livello dal 2020.

Seguono i marchi Miu Miu, Bottega Veneta, Loewe, Dolce & Gabbana e Saint Laurent, Dior e Valentino (era terzo fra luglio e settembre).

Balenciaga scende di sette posizioni rispetto al terzo quarter ed esce dalla top 10, probabilmente per effetto delle polemiche scaturite dalla campagna pubblicitaria choc, accusata di incitare alla pedofilia.

Tra i “breakout brands” del quarto trimestre emergono invece 16Arlington, Alaïa e Mugler.

Il Lyst Index è una classifica trimestrale dei marchi e dei prodotti di moda più in voga. Lyst conta oltre 200 milioni di utenti che ogni anno consultano il sito, scoprono prodotti e negozi e acquistano moda. Il calcolo tiene conto delle ricerche sulla piattaforma e al di fuori di essa, delle visualizzazioni dei prodotti e delle vendite. La formula incorpora inoltre le menzioni sui social media, le attività e le statistiche di engagement nel mondo.

e.f.
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