Dopo i primi contatti con Cvc Capital, è con L Catterton, la società di private equity partecipata da Lvmh, che Birkenstock sta concentrando i negoziati per la cessione di una quota dell'azienda diventata famosa nel mondo per i suoi sandali in sughero.
L’indiscrezione arriva dall’agenzia Bloomberg che cita alcune fonti secondo cui L Catterton starebbe preparando l’offerta e Birkenstock punterebbe a una valutazione compresa tra 4-4,5 miliardi di euro compreso il debito, mentre l'offerta di Cvc si era fermata a quota 4 miliardi.
Anche dopo la vendita, la famiglia proprietaria del marchio intende mantenere una partecipazione nella società. Birkenstock ha venduto 23,8 milioni di paia di scarpe nell'anno finanziario chiuso a settembre 2019, il che ha contribuito a un aumento delle vendite dell'11% portandole a 721,5 milioni di euro. Presente in 80 Paesi nel mondo, il marchio è distribuito in Italia dal 1973.
Cvc resta comunque interessato all'operazione, ma tutto dipenderà dalla reazione di Birkenstock alla nuova offerta targata L Catterton. Secondo alcune fonti, un accordo potrebbe essere siglato entro il mese di marzo.