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Puig rileva Dries Van Noten

Il brand Dries Van Noten è stato acquistato da Puig per una cifra non ancora precisata. Lo stilista che ha fondato la maison ad Anversa nel 1986 manterrà una significativa quota di minoranza. In più resterà in carica come chief creative officer e chairman del board.

Lo scorso marzo erano trapelate delle indiscrezioni in merito alla ricerca di un partner da parte del designer (nella foto, la sfilata maschile di Parigi per l'autunno-inverno 2018/2019) e si era parlato di un incarico conferito a Vendôme Global Partners per individuare eventuali investitori industriali o finanziari.

Puig è un gruppo di Barcellona che ha in portafoglio marchi come Jean-Paul Gaultier, Carolina Herrera, Nina Ricci e Paco Rabanne e che produce in licenza profumi di numerose griffe (Prada e Valentino per citarne un paio).  Nel 2017 ha realizzato 1,94 miliardi di euro di ricavi (+8,1%), ma ha annunciato di voler superare i 3 miliardi per il 2025.

e.f.
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