Anche il recommerce si concentra per crescere. Il sito tedesco Rebelle, che vende lusso di seconda mano, ha acquisito il suo concorrente danese The 2nd Edit per una cifra non ancora resa nota.
Obiettivo di Rebelle, che opera pure in Regno Unito, Italia, Austria e Olanda, è espandersi sul mercato scandinavo. The 2nd Edit è infatti il maggiore operatore nelle vendite online di capi firmati usati in Danimarca, Svezia e Norvegia.
Rebelle fa capo alla tedesca StyleRemains, che è stata fondata nel 2013. I numeri del business non sono mai stati divulgati, ma stando alle dichiarazioni della co-fondatrice Cécile Wickmann i ricavi annuali avrebbero «otto zeri» e mostrerebbero una crescita a 12 mesi del 600%. Sono oltre 100mila gli articoli in vendita e Wickmann ha dichiarato di recente in un'intervista che l'acquisto medio ammonta a 300 euro.
Per la sua espansione in Europa in ottobre Rebelle ha completato una raccolta fondi «a sette zeri».
Tra i competitor di Rebelle figurano i siti tedeschi Buddy & Selly e Vite EnVogue, ma c'è anche il Luxury Vintage Hub di eBay e operatori francesi come Vestiaire Collective and VideDressing.