Orfano di Gaia, che lo scorso aprile ha lasciato l’incarico di direttore creativo dell’azienda di famiglia, Trussardi ha deciso di saltare l'appuntamento con le sfilate. Nessuno show quindi in programma nel calendario di Milano Moda Donna: per la maison del Levriero l'unico appuntamento ufficiale di settembre è con il Micam.
Non è chiaro se il gruppo deciderà di nominare un nuovo direttore creativo (prima di Gaia si erano occupati dello stile della maison Umit Benan e Milan Vukmirovic). La priorità ora per Trussardi sembra essere quella di riaffermare la centralità degli accessori nel modello di business.
In questo senza dubbio si inserisce la partecipazione dell'azienda alla prossima edizione del Micam (16-19 settembre) presentando in anteprima le collezioni di accessori di Trussardi Jeans primavera/estate 2019, l'etichetta giovane e contemporary del gruppo, con la sneaker vera protagonista di stagione.
Per quanto riguarda la prima linea della maison, come confermato dall'azienda, pur non potendo contare su un appuntamento ufficiale di presentazione, sarà regolarmente in campagna vendita.