mapic

I Millennials spingono gli outlet center: 20 new opening in Europa nel 2018

Il futuro degli outlet village passa per i Millennials. È infatti tra gli under 36 che il settore registra la crescita maggiore di presenze e di frequenza tra i visitatori. Ed è pensando a questo target che in Europa nel solo 2018 saranno inaugurati 20 nuovi outlet.



La fotografia del segmento è stata scattata al Mapic in corso di svolgimento a Cannes che ha ospitato per la prima volta un Outlet Summit: il meeting ha riunito oltre 150 retailers ed esperti di questa industria, che registra dati in crescita in Europa come in Cina.



E proprio i gusti e le esigenze dei Millennials sono alla base dei criteri con cui i grandi gruppi immobiliari stanno mettendo a punto una nuova generazione di outlet all’insegna della tecnologia, della giusta location e dell’esperienza unica e dinamica.
 

L’anno prossimo, secondo i dati forniti dagli esperti che hanno preso parte al summit del salone dedicato all’immobiliare commerciale, verranno inaugurati 20 nuovi outlet.
 

Due soli di questi new opening sono previsti in Italia (il secondo mercato per gli outlet europei dietro all’Inghilterra): si tratta di The Mall, la struttura che il gruppo Kering sta cercando di costruire tra molte difficoltà e rallentamenti a Sanremo e del San a Pellegrino Outlet Village (nella foto).



Altre inaugurazioni sono previste in Germania (3 aperture), Polonia (3), Francia (2). Più una serie nell’Est Europa, dalla Repubblica Ceca alla Romania, passando per la Croazia.

 

stats