marketing

Al Vulcano Buono debutta la tecnologia “beacon”

L’innovativa tecnologia “beacon” approda al centro commerciale Vulcano Buono, gestito da Larry Smith Italia, registrando nei primi due giorni di testing oltre 900 download delle apposite App “Quicon” (disponibili per Ios e Android), utili a migliorare la  shopping experience dei visitatori.

 

Sono circa 200 i dispositivi beacon installati, e singolarmente programmati, in appositi punti strategici del mall Vulcano Buono, a Nola (Na). Nella fase tecnica di “beta testing” l’efficacia di questa tecnologia - utilizzata per trasmettere messaggi o segnali a smartphone, tablet e pc in prossimità - è stata testata con uno specifico mix di contenuti: promozioni dei tenant dedicate ai possessori della fidelity V-Card, eventi del centro e l’integrazione con l’attuale mostra pop di Andy Warhol.

 

In questo specifico caso, con l’ausilio dei device mobili i visitatori del Vulcano Buono possono ricevere, semplicemente soffermandosi davanti a un’opera di Warhol, informazioni specifiche sulle singole realizzazioni dell’artista, note biografiche e curiosità.

 

«Oggi non è solo importante attrarre visitatori all’interno di un centro commerciale ma è indispensabile coinvolgerli attivamente - commenta Christian Recalcati, a.d. di Larry Smith Italia -. La tecnologia in materia di engagement può mettere a disposizione numerosi strumenti, che riescono a dare stimoli nuovi alla clientela e a fornire informazioni in grado di influire sul processo di acquisto».

 

stats