mecenatismo

Giorgio Armani: con Armani/Laboratorio sostiene i nuovi talenti del cinema

Sul sito di Armani/Silos (armanisilos.com) è pubblicato da ieri, 31 agosto, il bando relativo a un nuovo progetto di Giorgio Armani: Armani/Laboratorio, un progetto intensivo e gratuito, focalizzato sulla formazione cinematografica di creativi in via di specializzazione. Obiettivo, produrre un cortometraggio legato all’unicità dell'estetica dello stilista.

 

L'iniziativa si svolgerà a gennaio 2018 negli spazi dell'Armani/Silos a Milano, abbracciando otto tematiche - regia, sceneggiatura, scenografia, fotografia, montaggio, costumi, trucco e acconciature - e altrettanti capitoli formativi, illustrati dai professionisti dei rispettivi settori.

 

Armani ha sottolineato come questo sia un ulteriore capitolo del suo percorso di sostegno ai talenti della nuova generazione, iniziato da qualche anno.

 

«Mi piace l'idea che Armani/Laboratorio offra un insegnamento concreto ai giovani che desiderano lavorare nel cinema - ha precisato - grazie anche alla presenza di amici che collaboreranno in qualità di mentori per le diverse discipline. Tramandare la conoscenza è essenziale ed è la mia missione».

 

stats