Frasers Group aumenta nuovamente la sua partecipazione in Hugo Boss. La realtà britannica di Michael Ashley possiede ora il 4,5% del capitale della fashion house tedesca e un ulteriore 13,7% in azioni put.
Le azioni del gruppo inglese in Hugo Boss ammontano così a 390 milioni di sterline, corrispondenti a circa 472 milioni di euro.
Hugo Boss è attualmente impegnato in un piano di riposizionamento con l'obiettivo di ringiovanire l'azienda e tornare ad essere «uno dei 100 marchi leader nel mercato internazionale», secondo Daniel Grieder, ceo della società da settembre 2020. Obiettivo è raggiungere 4 miliardi di euro di ricavi entro il 2025.
Una delle ultime mosse della casa di moda è stata la nomina di Marco Falcioni come nuovo direttore creativo. Ingo Wilts, chief brand officer della società, si è infatti dimesso dall'executive board, di cui faceva parte dal 2016, per motivi personali.
Il gruppo tedesco ha chiuso l'anno fiscale 2021, conclusosi a dicembre, con un aumento del 43% delle vendite a 2,786 miliardi di euro. Un miglioramento che però non ha ancora raggiunto i livelli pre-Covid (-3,39%). L'ebitda della società per l'intero fiscal year è stato di 228 milioni di euro, rispetto ai 236 milioni negativi del 2020.