Cresce e si evolve a livello di immagine l’universo femminile di Santoni, che sfodera grinta e sensualità con una collezione ancorata ancora all’iconica doppia fibbia, marchio di fabbrica della label.
Nella Sala Mengoni di Cracco in Galleria, la collezione donna della prossima estate è stata proposta con un allestimento speciale, che culminava in una sorta di caveau, dove erano racchiuse le creazioni più preziose della prossima stagione.
«Merito anche di questa nostra scommessa, inserita in un piano di crescita organico, che ci porterà a chiudere l’anno con un giro di affari di oltre 90 milioni di euro, in netta evoluzione rispetto agli 82 del 2019 pre-pandemia».
Il brand, che ha messo l’acceleratore anche sull’universo sneaker con un’offerta completa, è distribuito nei top store a livello internazionale e conta un network di 25 monomarca in costante espansione. «Le ultime aperture sono state in Vietnam e in Cina. Le prossime saranno a Zurigo e Vienna», annuncia Giuseppe Santoni.