moda&design

Versace: la collezione home torna in house

Versaceinternalizza la linea home. In occasione del Salone del Mobile, la griffe della Medusa ha annunciato che dall'inizio del 2016 Versace Home - nata nel 1992 come collezione tessile per la casa e diventata successivamente una gamma completa di arredo e complementi d'arredo - viene sviluppata in house.

 

Il processo di internalizzazione della home collection segue quello della linea tessile (interamente prodotta e commercializzata dalla maison), avvalendosi di due partner produttivi: Cassina Contract per l'arredo e Nemo per l'illuminazione.

 

«Versace Home - ha dichiarato Gian Giacomo Ferraris, ceo di Versace - è un asset di grande valore per il brand ed è per questo che vogliamo svilupparne direttamente le sue potenzialità in house».

 

Oltre allo sviluppo creativo dell'offerta, Versace segue ora direttamente anche la commercializzazione e la distribuzione della linea tramite la propria rete retail, i franchisee e i distributori specializzati.

 

Primo frutto di questa nuova strategia sono il divano "Via Gesù Palazzo Empire", un pezzo di design ispirato alla it-bag "Versace Palazzo Empire", e la seduta "Mesedia" (nella foto), il primo prodotto realizzato in alluminio, con finitura per esterni.

 

stats