MODA&TECNOLOGIA

Su Zalando arrivano gli accessori hi-tech

I gadget tecnologici sono diventati un accessorio fondamentale del look, al pari di scarpe e borse, e hanno sempre più voce in capitolo in ogni outfit. Zalando ne è talmente convinto che li ha introdotti come nuova categoria sulla sua piattaforma, che già offre – oltre all’abbigliamento – prodotti per la cura del corpo, skincare e makeup.

A partire dal 2 febbraio, infatti, l’e-commerce berlinese metterà a disposizione dei propri clienti una nuova sezione dedicata interamente agli accessori hi-tech, con marchi come Apple e Beats.

L’offerta comprenderà gli Apple Watch, le cuffie true wireless di Apple, ma anche i nuovi HomePod, i piccoli smart speaker. A rappresentare Beats, invece, ci saranno gli auricolari Beats Fit Pro, capaci di azzerare il rumore esterno.

«Da Zalando crediamo che la moda e la tecnologia siano strettamente intrecciate – commenta Andreas Roedl, vice president Category Men di Zalando -. Gli indossabili e gli accessori tecnologici, come cuffie, smartwatch o custodie per il telefono sono diventati pezzi di moda che completano lo stile personale. Offrire i più ricercati wearable tech ci porta ancora un altro passo avanti nella realizzazione della nostra visione di essere lo starting point per la moda e il lifestyle».

La nuova categoria sarà disponibile per il momento solo in alcuni Paesi - oltre all’Italia, in Germania, Francia, Austria e Svizzera – e c’è da scommettere che rappresenterà un interessante argomento di vendita per l’e-tailer.

Nel 2020 (ultimo bilancio disponibile, in attesa dei dati relativi al 2021, che saranno divulgati a marzo) Zalando ha generato vendite per 10,6 miliardi di euro, in crescita del 30,4% sull’anno precedente.


a.t.
stats