Morgan Stanley Retail Conference

Versace potrebbe raggiungere i target prima del previsto

I ricavi di Versace hanno superato le attese di Carpi Holdings, che ha rilevato il marchio italiano nel 2018. Questo si deve in parte alle forti vendite di accessori.

La Medusa, che da novembre è guidata da un ceo ad interim (Cedric Wilmotte, dopo il passaggio di Jonathan Akeroyd al Gruppo Burberry) potrebbe battere il suo obiettivo a medio termine di 2 miliardi di dollari di ricavi prima del previsto. Lo ha detto ieri, 2 dicembre, il ceo di Capri Holdings, John D. Idol, nel corso di una conferenza online di Morgan Stanley dedicata al retail.

Nei sei mesi chiusi lo scorso 25 settembre la holding ha registrato un aumento del fatturato del 63,5% a quota 2,55 miliardi di dollari. Nel periodo Versace ha messo a segno un +45% dei ricavi, a 282 milioni di euro, contro il +11% di Michael Kors e il +12% di Jimmy Choo.

Idol pensa inoltre che la crescita di Versace darà un contributo importante alla redditività complessiva della società. Per gli altri marchi in portafoglio, Jimmy Choo e Michael Kors, gli obiettivi di fatturato sono rispettivamente 1 miliardo di dollari e 4 miliardi o oltre.

Sulla scia di queste indicazioni ieri le azioni Capri Holdings hanno realizzato un incremento del 6,9% alla Borsa di New York, chiudendo poco sopra i 63 dollari.

e.f.
stats