NASCE IL CATHAY CONSUMER CO-CREATION FUND

Kering, L'Oréal e Pernod Richard investono sulle startup cinesi con Cathay Capital

@Carole Bellaiche

Kering, L'Oréal e Pernod Richard si sono uniti alla società di investimenti Cathay Capital per il lancio del Cathay Consumer Co-Creation Fund, il cui focus saranno le nuove realtà cinesi con un elevato potenziale di crescita nell'ambito dei beni di consumo e del retail.

Come sottolinea una nota di Cathay Capital, il mercato della Repubblica Popolare si è radicalmente trasformato, «diventando un esteso e interessante scenario per gli emergenti, che si tratti di marchi o di leader».

«Il nuovo fondo - anticipa Ma Jun, partner di Cathay Capital - affiancherà queste aziende dai primi passi della loro attività e per tutto il loro sviluppo. Le intese con imprenditori visionari sono peraltro da sempre al centro della nostra attenzione, attraverso una piattaforma globale che ha alimentato nel tempo le sfide di centinaia di società».

Cathay Capital lavorerà in sinergia con Kering, L'Oréal e Pernod Ricard facendo tesoro della loro esperienza nei settori lusso, bellezza e beverage di alta gamma, «per identificare gli imprenditori e i business partner più significativi per progetti di co-creazione».

Come sottolinea The Jing Daily, questa partnership potrebbe dare una mano concreta ai luxury brand cinesi non solo in madrepatria, ma anche sui mercati internazionali.

Nella foto, François-Henri Pinault, al vertice di Kering

a.b.
stats