Nasce Venistar srl

Parte il processo di integrazione di Venistar nel gruppo Retex

Entra nel vivo il processo che ha portato all'integrazione di Venistar Spa, realtà specializzata nella fornitura di soluzioni specialistiche per il settore della moda e del lusso, nel Gruppo Retex, un pool di aziende che opera per l'innovazione e la trasformazione digitale nel settore retail.

Già annunciata formalmente a febbraio, l'operazione si concretizza ora con la costituzione di Venistar Srl, società in cui confluisce il business di Venistar Spa, che per l'occasione si regala un nuovo logo, in sintonia con lo stile di comunicazione e la brand identity del gruppo.

A guidare la nuova società sarà il ceo Roberto Da Re (nella foto), già a.d. di Venistar Spa, affiancato dal consiglio di amministrazione guidato dal presidente Fausto Caprini e dai consiglieri Andrea Negrin, managing partner di Retex, Roberto Lancellotti, senior partner di Retex e Carlo Zuccon, proveniente da Venistar, con il ruolo di chief technology officer.

«Non vediamo l'ora - commenta Fausto Caprini, amministratore delegato di Retex - di intraprendere insieme questo nuovo tratto di strada, che ci porterà ad ampliare il nostro business in un settore, quello della moda e del lusso, importantissimo per il mercato italiano e il Sistema Paese. Una sfida ancora più importante in un momento di grave difficoltà come quello indotto dall'impatto del Covid-19 che vuole anche rappresentare una testimonianza di fiducia e determinazione per la ripartenza di questo settore».

«Siamo felici di poter entrare a far parte del gruppo e sono sicuro che questo ci consentirà di rafforzarci ulteriormente come protagonisti dell'innovazione nel settore fashion, luxury & design», aggiunge Roberto Da Re.

L'operazione nasce dalla volontà di consolidare la posizione di entrambe le realtà nel mercato della moda e del lusso, tramite l'integrazione delle reciproche competenze e soluzioni per l'omnicanalità, ed è in linea con gli obiettivi di crescita di Retex, realtà nata nel 2010, che nel 2020 impegnerà circa 300 professionisti e consoliderà un volume di affari prossimo ai 40 milioni di euro.

Con headquarters a Milano, sette sedi su territorio nazionale, una a Londra e una in Cina, a Shanghai, il Gruppo Retex promuove l'innovazione tecnologica e organizzativa del retail con soluzioni e servizi all'avanguardia per lo store fisico e digitale.

È partner ufficiale di WeChat in Europa e aiuta i brand occidentali nella promozione del proprio business nel mercato cinese, con la corretta profilazione del target, la gestione della comunicazione, la mediazione culturale, la pianificazione pubblicitaria, la realizzazione di customer experience personalizzate. 

A cura della redazione
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