Nascono A.Bocca e Flea Fashion Hub

Dopo L'Autre Chose, per Boccaccini un nuovo brand e un hub per new talent

«Per fare questo mestiere ci vuole la vocazione e se ce l'hai non puoi resisterle». Così Alfredo Boccaccini spiega la passione per il proprio lavoro che lo ha portato, una volta uscito completamente da L’Autre Chose, il marchio che ha fondato nel 1987, a lanciarsi in una nuova avventura: Flea Fashion Hub, una società il cui obiettivo sarà quello di lanciare nuovi talenti e sostenere le startup. Il primo progetto in pipeline è proprio il suo, A.Bocca.

«Ho scelto questo nome perché è così che mi chiamano tutti - racconta l'imprenditore -. Per iniziare siamo partiti da 30 modelli, i contatti per la produzione sono già avviati e stiamo mettendo a punto un team commerciale. I primi investimenti saranno concentrati sull'online: «Ho iniziato dal mio marchio per dare un segnale, ma la priorità di questa mia nuova avventure sono i giovani talenti, che voglio aiutare a crescere, trasformando la loro creatività in progetti imprenditoriali».

Il quartier generale del Flea Fashion Hub è nelle Marche, a Milano arriverà presto uno spazio showroom. «Pensiamo a un vero e proprio incubatore e per questo abbiamo scelto un villa in mezzo alle colline, dove i designer potranno lavorare, ma anche "vivere". A Milano stiamo finalizzando una location esclusiva in centro, che diventerà la vetrina commerciale dei nostri progetti, di cui A.Bocca sarà il primo».

an.bi.
stats