Dopo essersi comprato Nautica, proveniente da Vf Corporation, Authentic Brands amplia il suo portfolio con l'acquisizione di altri due marchi, Nine West e Bandolino, della fallita Nine West Holdings.
Con il closing dell'operazione, il gruppo americano si aggiudica le label di accessori, vincendo l'asta di tribunale contro il retailer Dsw e sborsando una cifra pari a 340 milioni di dollari.
Due acquisizioni che accrescono il volume d'affari di Authentic Brands, nella cui orbita gravitano anche marchi come Juicy Couture, Tretorn, Aéropostale e Hervé Léger, per portarlo a superare la soglia degli 8 miliardi di dollari di ricavi.
In particolare Nine West (nella foto) e Bandolino, focalizzati su scarpe e borse, dovrebbero contribuire alle finanze del gruppo a stelle e strisce per oltre 2 miliardi di dollari.
Tra gli obiettivi di sviluppo, l'ampliamento delle frontiere d'offerta dei due marchi verso abbigliamento e homewear e l'espansione in nuovi mercati internazionali.