Fischio d’inizio a Longarone, nel bellunese, per l’entrata in campo dell’eyewear Christian Dior, ultimo arrivato nel portfolio di Thélios, la joint-venture italo-francese con capitale al 51% di Lvmh e 49% Marcolin.
Le prime collezioni di occhiali Dior per Thélios - tra cui le linee Cruise 2021 e primavera-estate 2021 - sono già disponibili nelle boutique Dior di tutto il mondo e nella rete selettiva di rivenditori e ottici del player dell’occhialeria guidato da Giovanni Zoppas.
L’alleanza tra la maison francese e la newco controllata da Lvmh è arrivata dopo 20 di collaborazione di Christian Dior con la padovana Safilo, per la quale – nel 2018 – rappresentava circa il 13% delle entrate totali (circa 125 milioni di euro ).
Ora il marchio va a ingrossare le fila di Thélios, aggiungendosi alle licenze di marchi come Celine, Loewe, Stella McCartney, Kenzo, Fenty, Fred, Berluti e Rimowa.