Lampoo, piattaforma online per vendere ed acquistare capi di qualità di seconda mano, ha chiuso un round da 6 milioni di euro. Un’iniezione di capitale, che permetterà alla startup di rafforzare la sua posizione nel mercato domestico.
Nei primi sei mesi del 2021, l’azienda, fondata da Enrico Trombini ha registrato un giro d’affari che ha già oltrepassato quello di tutto l'anno precedente.
Lampoo, che per la raccolta di capitali si è avvalsa della consulenza di Proximity Capital e FG2 Capital, vede l’ingresso nella propria compagine sociale di noti imprenditori della moda e del lifestyle.
I nuovi fondi - si legge in un comunicato diffuso dalla società - serviranno per sostenere la crescita grazie a maggiori investimenti in marketing, migliorare la piattaforma digitale e aumentare il tasso tecnologico nella gestione dei capi di seconda mano, con lo scopo di diventare un benchmark del settore.
La recente dotazione permetterà inoltre di ampliare la presenza retail di Lampoo, che attualmente può contare anche su una boutique a Milano nel cuore di Brera.
«Marketing, tecnologia e omnicanalità sono i tre ambiti dove andremo a impiegare i nuovi fondi, in modo da offrire la migliore esperienza di acquisto e vendita di capi di lusso di seconda mano», ha detto Enrico Trombini.
L'imprenditore, 43 anni, ha ricoperto fino al 2017 il ruolo di direttore commerciale di Vente Privee Group, primario conglomerato e-commerce europeo, presente nel nostro Paese con i siti Privalia e Vente Privee.