Nel 2018 crescita rallentata

Per Valentino ricavi a 1,2 miliardi. Sassi: «Inizio 2019 positivo»

Primo trimestre 2019 in crescita per Valentino, che prosegue nella corsa che lo ha portato a toccare nel 2018 quota 1,2 miliardi di fatturato. «L'anno scorso siamo cresciuti anche se non come negli anni precedenti», ha dichiarato l'amministratore delegato Stefano Sassi.

 

L'occasione per fare il punto sullo stato di salute della maison è stata offerta dal convegno Altagamma Consumer and Retail Insight 2019, a cui il top executive ha preso parte oggi, 17 aprile.

 

«Abbiamo ambizioni importanti di crescita - ha aggiunto il manager -. I primi tre mesi del 2019 sono stati positivi su tutti i mercati, con l'eccezione di Macao e Hong Kong, che forse hanno risentito del fatto che i cinesi benestanti hanno viaggiato meno in queste regioni».

 

Quanto ai trend del futuro, Sassi si dice sicuro: «Non vedo il ritorno del formale. Il casualwear continuerà a fare la differenza, specie nel mercato maschile».

 

«L'abbigliamento formale - conclude - vale il 4% del nostro menswear, mentre il 50% sono accessori. Il resto è rappresentato dal segmento fashion e casualwear e non credo che si tornerà più indietro».

an.bi.
stats