Nel 2019 chiuderà 40 store

Abercrombie: ricavi trimestrali in calo, utili in aumento

Nel quarto trimestre l’americana Abercrombie & Fitch registra 1,2 miliardi di dollari di ricavi, in calo del 3% rispetto a un anno prima.

Gli analisti di Wall Street si aspettavano un turnover inferiore, di 1,13 miliardi di dollari.

La performance si confronta con l’ultimo quarter terminato il 3 febbraio 2018 che includeva una settimana in più. Inoltre risente della fluttuazione dei cambi, come spiegano dall’azienda quotata a New York.

L’intero esercizio chiuso il 2 febbraio 2019 mostra un incremento delle vendite del 3% a 3,6 miliardi di dollari. +3% la performance su base comparabile, sia nell’anno che nel quarter.

Il ceo Fran Horowitz ha sottolineato che il gruppo sta crescendo da sei trimestri consecutivi (a periodi comparabili) e che le vendite online annuali hanno superato il miliardo di dollari.

Nell’ultimo quarter il risultato operativo è sceso a 129,7 milioni di dollari, dai 140,3 milioni di un anno prima ma l’utile è passato da 74 a 97 milioni, per effetto delle tasse dimezzate.

Su base annuale l’ebit è salito a 127 milioni, dai 72 milioni precedenti e il risultato netto si è attestato a 75 milioni, dai 7 dell’anno prima.

Per il nuovo esercizio i vertici prevedono un incremento dei ricavi fra il 2% e il 4%. Le

Vendite a periodi comparabili dovrebbero aumentare a un tasso “low-single digit”.

Abercrombie & Fitch ha inoltre preannunciato la chiusura di circa 40 store, per lo più negli Usa.

 

e.f.
stats