Q3 chiuso con 38 mln $ di Gmv (+50%)

Black Friday e Cyber Monday trainano i risultati di The RealReal: +49% di Gmv in quattro giorni

Un mese di novembre in sensibile progressione per The RealReal: il gross merchandising value del marketplace di moda second hand è cresciuto del 51%, a quota 146 milioni di dollari e del 46% rispetto all'analogo mese del 2019.

A dare slancio ai numeri sono state le performance riportate con il Black Friday e il Cyber Monday, con un incremento del 49% del Gmv nell'arco in soli quattro giorni di promozione.

Nel corso del mese l'average order value di The RealReal è stato di 514 dollari, in aumento del 17% rispetto al novembre 2020 e del 10% sullo stesso mese del 2019. Le categorie in più rapida crescita sono orologi, e borse uomo e donna.

Gli ultimi tre mesi sono stati all'insegna del dinamismo per The RealReal, con settembre e ottobre in evoluzione rispettivamente del 44% e del 45%. Rispetto allo stesso trimestre del 2019 l'ascesa è stata rispettivamente del +44% su settembre e del +38% su ottobre.

Nel quarter chiuso il 30 settembre  scorso, la piattaforma ha riportato un Gmv di 38 milioni di dollari, in salita dal 50% sul 2020 e del 46% sul Q3 del 2019.

Il fatturato del periodo è stato di 119 millioni di dollari, pari a un aumento rispettivamente del 53% e del 46% sul 2020 e il 2019. La perdita netta della società di base a San Francisco è ammontata a 57 milioni di dollari.

Il luxury resale market è un settore molto dinamico, dove operano realtà come Poshmark, ThredUp e Vestiaire Collective. Un segmento che, secondo un recente studio di  McKinsey, vale oggi tra i 25 e i 30 miliardi di dollari.

c.me.
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