Nel segno dell'unisex

Berna Kids: al via la linea per le ragazzine

A partire dal prossimo inverno Berna Kids affiancherà al maschietto una linea per le teenager dai 4 ai 16 anni. Una proposta studiata per le ragazze che amano prendere in prestito vestiti dal guardaroba maschile e mixarli con quelli femminili: maxi felpe e camicioni a motivi check abbinati a gonne kilt o legging in ecopelle, maxi pull e felpe crop top accostati a gonne plissé e jegging.

 

Dedicata ai giovani della Generazione Z, Berna Kids si compone di capi di derivazione sportswear alternati a proposte con un approccio rock, arricchiti da dettagli preziosi o tattoo, in un gioco di mix and match creativo. Proposte di target medio-alto, in sintonia con il dna della linea adulti, legata ai concetti di energia, creatività e street culture, con una grande attenzione a vestibilità, comfort e qualità italiana.

 

Partito nel 2017, il childrenswear di Berna è prodotto in licenza da Ri.Volta, azienda di Napoli. Nato nel 1977, il marchio fa capo alla Successori Bernagozzi di Bologna e ha un fatturato di 30 milioni di euro, di cui il 10% è rappresentato dalla linea Kids, presente in circa 250 negozi, prevalentemente in Italia e che presto si strutturerà per l’e-commerce.

 

 

La collezione è stata presentata alla scorsa Shanghai Fashion Week Kids, partecipa anche a Premium e Panorama a Berlino e sarà al Magic a Las Vegas.

c.me.
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