Nell’ambito della strategia di rilancio globale

Corneliani affida a Paul Surridge la linea Circle e torna nel calendario milanese

Corneliani dà una sferzata alla sua strategia di rilancio e riposizionamento e sceglie di tornare a Milano Moda Uomo, il prossimo giugno, con una significativa collaborazione. La collezione Circle del brand sarà disegnata infatti da Paul Surridge a partire dalla primavera-estate 2023.

La colab, spiega una nota, «nasce dal dialogo condiviso sulla recente evoluzione del menswear, con l'obiettivo di offrire una nuova visione dell’eleganza contemporanea in sintonia con l’attitudine disinvolta e rilassata del consumatore moderno».

Diplomato al Central Saint Martin's College of Art and Design, Paul Surridge porterà nel brand l’esperienza maturata nel corso degli anni che lo hanno visto ricoprire diversi ruoli di responsabilità e direzione creativa per griffe come Calvin Klein, Burberry, Jil Sander, Z Zegna, Roberto Cavalli e Acne Studios a Stoccolma.

In particolare lavorerà sulla linea Corneliani Circle, lanciata già nella primavera-estate 2020, con l’intento di tradurre l’impegno del brand verso un modello di business più sostenibile.

La collezione reinterpreterà i classici del guardaroba maschile: dai capi essenziali ai completi sartoriali, il focus è su silhouette attuali, tessuti confortevoli e una palette versatile e discreta.

«Sono entusiasta di collaborare con un brand italiano così importante e ricco di storia, soprattutto ora che l’azienda sta esplorando nuovi modi per elevare ed evolvere il suo connubio distintivo tra heritage e innovazione - commenta Paul Surridge -. Corneliani rappresenta la quintessenza dell’artigianalità italiana e il nostro obiettivo comune di disegnare una nuova forma di eleganza è per me estremamente ispirante e stimolante».

«Paul è un designer talentuoso, lungimirante ed estremamente preparato, con uno spirito appassionato e un background straordinario – interviene Giorgio Brandazza, a.d. di Corneliani -.Questa collaborazione si inserisce nella più ampia strategia di rilancio globale avviata dall’azienda nel 2022, già forte di segnali di crescita positivi e incoraggianti che vanno ben oltre le nostre aspettative».

«In questo momento di rinascita del brand, come anche rimarcato dal ritorno al calendario ufficiale di Milano Moda Uomo - prosegue il ceo - la visione creativa di Paul contribuirà a distinguere e valorizzare ulteriormente il dna di Corneliani».

La nuova collezione Circle primavera-estate 2023 disegnata da Paul Surridge sarà presentata a giugno in occasione di Milano Moda Uomo presso lo Showroom Corneliani in via Durini 24.

c.me.
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