Nuova licenza tra Wintex Italia, che gestisce il marchio Sergio Tacchini nel mondo, e il gruppo vicentino Ubc-United Brands Company, a cui è affidata già la produzione e distribuzione di sneaker nell'aera Emea. Da oggi quest'ultima gestirà anche la produzione dell'abbigliamento Sergio Tacchini e la relativa distribuzione in Gemania, Austria e Svizzera.
Ubc si occuperà dunque della capillare distribuzione dell'abbigliamento nel canale wholesale nell'area germanofona, con l'obiettivo di valorizzare il posizionamento sportswear della label, già radicata nell'area nell'ambito del tennis.
L'intesa si affianca a quella firmata con Ubc da Wintex Italia per la regione Emea, prolungata fino al 2023. Un accordo che prevede la produzione e distribuzione di sneaker, comprese le numerose colab con stilisti noti che stanno per essere realizzate, come già avviene per l'abbigliamento con Gosha Rubchinskiy, Andrea Crews, Eleven Paris e Urban Outfitters.
Tra i progetti futuri dell'asse Wintex-Ubc c'è anche una linea di calzature per il tennis professionistico, ancora in fase embrionale.