Per conosce quale sarà il format scelto da Coin per lo store che aprirà nel secondo semestre del 2023 all’interno di The Medelan in piazza Cordusio a Milano, si dovrà attendere i primi mesi dell’anno prossimo; quel che è certo è che il punto vendita «sarà ricco di concept innovativi e si contraddistinguerà per un brand mix in continuo aggiornamento».
A rivelarlo è stato il ceo Roland Armbruster di Coin in occasione della firma del contratto di locazione per lo spazio commerciale dell’immobile del centro di Milano, scelto anche da Chanel, ma per i propri uffici commerciali.
Il nuovo negozio, data la location, aprirà con un format più “alto” rispetto ai negozi Coin tradizionali, prevedendo la presenza di brand del segmento alto e lusso. Ma non è ancora chiaro se l’insegna utilizzata sarà quella di “Excelsior Milano”, già sperimentata dal gruppo in corso Vittorio Emanuele fino al 2019 e che prevedeva la partership di altri retail multimarca come Antonia e Sugar, che in fasi diverse si erano occupati del buying per l’insegna.