Nicolò Beretta direttore creativo di entrambe le linee

L’Autre Chose acquista il 100% di Giannico e apre un flagship store a Milano

L'Autre Chose acquisisce Giannico e apre un nuovo flagship store nel Quadrilatero della moda di Milano.

La società, controllata dal fondo Sator, ha infatti rilevato il 100% di Adn, realtà a cui fa capo Giannico, il brand di calzature fondato da Nicolò Beretta, designer che attualmente ricopre il ruolo di direttore creativo de L'Autre Chose.

L’obiettivo dell’operazione, di cui non sono stati svelati i dettagli finanziari, è quello di consolidare le sinergie tra i brand, già in essere, sia sul piano produttivo sia su quello strategico. Beretta, infatti, continuerà a disegnare entrambe le linee.

Il deal arriva in un momento cruciale per l’azienda marchigiana di calzature e abbigliamento, di cui Alice Carli è a.d.: sabato 21 settembre, in piena fashion week di Milano, verrà inaugurata la boutique di via Croce Rossa, all’angolo con via Manzoni, dove saranno in vendita le collezioni di calzature, accessori e abbigliamento del marchio.

Una rivoluzione che ha avuto un impatto anche sui numeri: a settembre 2019 il business ha registrato un aumento su tutti i canali, con un una crescita del 35% delle vendite wholesale sulla stagione autunno-inverno 2019. L'incremento all’estero è stato del 165%.

La collezione primavera-estate 2020 de L'Autre Chose, attualmente in campagna vendita, attesta un’ulteriore crescita del 70% con oltre il 30% dell’ordinato all’estero. La crescita dei mercati esteri è stata raggiunta anche grazie agli importanti accordi strategici siglati con i partner internazionali, tra cui La RinascenteGaleries Lafayette, Printemps, Tsum, Moda.ru, United Arrows, Isetan e Farfetch.

an.bi.
stats