Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi: Fausto Puglisi entra in Roberto Cavalli con il ruolo di consulente creativo. Con questa nomina tutte le funzioni di design nella griffe saranno sotto la sua responsabilità. È dall'uscita di scena di Paul Surridge nel marzo 2019 che il marchio Roberto Cavalli non ha un responsabile dello stile.
Puglisi assume l’incarico con effetto immediato, a pochi giorni dalla nomina di Ennio Fontana a direttore generale, e debutterà con la sua prima collezione per la maison nel gennaio del 2021.
«Sono onorato e orgoglioso di portare avanti l'eredità di questo marchio e soprattutto di continuare a sostenere l'immagine di glamour e raffinatezza di Roberto Cavalli - è il commento dello stilista -. Voglio sviluppare le mie idee di inclusione e bellezza e amplificare il dialogo tra culture, diversità ed estetica moltiplicata. Questa è un'opportunità unica per scrivere un nuovo capitolo nella storia di Cavalli, continuando a celebrare l'eredità dell'artigianato e dell'eccellenza».
«Puglisi porta una ricchezza di esperienza. È un designer capace di comprendere e reinterpretare l'eredità e l'essenza di Roberto Cavalli», ha affermato Ennio Fontana.
Il Gruppo Roberto Cavalli è oggi attivo sul mercato italiano e internazionale con la prima linea Roberto Cavalli, l’etichetta giovane casualJust Cavallie la label dedicata ai più piccoli Roberto Cavalli Junior, più altre etichette incentrate sul lifestyle. Il marchio è stato fondato nei primi anni Settanta.