La Roberto Cavalli avrà tempo fino ai primi di agosto per la presentazione di una proposta definitiva di concordato preventivo o per la domanda di omologa di accordi di ristrutturazione dei debiti.
Come riporta Il Sole 24 Ore online, lo ha deciso ieri il Tribunale di Milano che ha nominato come commissario giudiziale Giorgio Zanetti. Alla fashion house controllata da Clessidra è stato concesso il termine massimo di 120 giorni, fino al 3 agosto prossimo.
Cavalli è in perdita dal 2014 con l’eccezione dell’esercizio 2015, che aveva mostrato un utile grazie alla vendita di un immobile a Parigi.
In settembre è stato incaricato Rothschild di trovare un nuovo investitore ed erano circolati a più riprese i nomi di Bluestar Alliance, Renzo Rosso e Philipp Plein ma al momento nessun accordo è stato raggiunto.
Una delle più recenti mosse nell'ottica di una ristrutturazione è la chiusura di tutte le attività negli Stati Uniti. Sono inoltre previsti 700mila euro di minori costi per l'interruzione di consulenze nell'area comunicazione e stile, (compreso il cachet dell'ex direttore creativo Paul Surridge).