nomine

Alberto Zambelli alla guida creativa di Tychemos

Un nuovo team creativo per Tychemos, il marchio made in Italy fondato nel 2015 dall'imprenditore bresciano Stefano Sorlini. A firmare la collezione per la primavera-estate 2017 sarà Alberto Zambelli, che prende il posto di Daniele Calcaterra.

 

Dal 2013 Zambelli, che si è formato all'Istituto Fortuny e successivamente alla Marangoni di Milano, è titolare del suo brand omonimo, riconoscibile per uno stile minimal decorativo, fatto di linee pulite e architettoniche, l'utilizzo di materie nobili e dettagli preziosi.

 

Il debutto al timone stilistico di Tychemos - un womenswear dall'impronta sartoriale, ispirato alle opere dell'arte veneta - è fissato per settembre 2016, in occasione delle sfilate milanesi.

 

Un new deal, per il giovane brand, portato avanti anche attraverso nuove strategie distributive: dal prossimo autunno-inverno 2016 la linea sarà presente all'interno dei department store Coin Excelsior di Roma e Venezia.

 

«Questo accordo - spiega Stefano Sorlini - si inserisce in un piano strategico che entro i prossimi due anni vedrà le nostre collezioni posizionate nei migliori punti vendita in Italia, Europa e Far East» (nella foto, un ritratto di Alberto Zambelli tratto dal suo profilo Facebook).

 

stats