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Amazon Fashion: con Christine Beauchamp alza il tiro sulla moda

Cambio della guardia da Amazon Fashion. Al posto di Cathy Beaudoin, il cui mandato è durato otto anni, ai vertici della divisione moda arriva Christine Beauchamp, che prenderà ufficialmente le redini del business in qualità di presidente il mese prossimo.

 

La manager, che ha ricoperto il ruolo di ceo del segmento beauty di Victoria’s Secret e quello di global brand president di Ralph Lauren, entra nelle fila del gigante Usa dell'e-commerce in un momento di forte spinta per il settore fashion, che oggi, secondo stime, conta su un giro di affari di 16,3 miliardi di dollari, di cui 2,8 miliardi di dollari in Europa.

 

Il colosso di Jeff Bezos ha grandi progetti nel comparto e sta investendo su una serie di marchi propri, fra cui le etichette di abbigliamento femminile Lark&Ro, Ella Moon e Paris Sunday, le proposte maschili firmate Amazon Essentials o il childrenswear Scout+Ro.

 

«La moda è uno dei settori in più rapida crescita per Amazon - ha spiegato in un'intervista al nostro giornale Edoardo Angelone, senior vendor manager di Amazon Fashion -. Basti pensare che nel terzo quarter del 2016 sono stati spediti oltre 600 milioni di capi moda e nel 2016 inseriti più di 350 nuovi marchi all'offerta in Europa, a cui si aggiungono tre marchi nostri: l'intimo Iris&Lilly, il casual Red Wagon e il lifestyle Find».

 

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